Who I am.

venerdì 23 settembre 2011

Pottermore, 1955 e il divismo ad uso personale.


Farò qui un grande annuncio alla nazione, ebbene si ho finito di lavorare. 
Ovviamente come qualsivoglia personalità oziosa, ho cercato di intaccare il meno possibile l'aria attorno a me e di sfruttare la settimana che ora si va a concludere per ricaricare le batterie. 
Ma fortunatamente mi ha permesso di constatare che, malgrado tutto, di questa estate mi ero persa ben poco! 



Momento di gloria/autocelebrazione/divismo spiccioloHO AVUTO L'ACCESSO PRIVILEGIATO A POTTERMORE.

C'è sicuramente un 80% di persone che credo a stento conosca l'esistenza del termine Pottermore, un 15% che l'ha sentito ma che non ha la bencheminima idea di che diavolo sia, un 4% che non ha ancora ricevuto la lettera e mi sta odiando e 1% che sarà felice di condividere questa mia gioia.
  Devo ammettere (per la gioia massima di quel 4%) che mi ha un pò deluso.


1) NON C'E' MUSICAcavoli, non puoi pensare assolutamente di fare un sito/gioco/interattivo senza la musica. C'è un silenzio glaciale mentre cercavo libri, galeoni e oggetti vari da mettere quasi imbarazzo. Dai, bastava anche la classica musichetta di HP ripetuta ad oltranza!
2) LE DOMANDELe domande che ti fanno scegliere la bacchetta e che aiutano a farti smistare nella casa sono idiote. Poco pertinenti a volte, e altre trooooppo facili da intuire se hai preferenze e vuoi andare in una certa direzione. Grazie a dio sono Serpeverde, il mio sogno! =)
3)L'INTERATTIVITA'Il gioco è avvincente come lanciare areoplanini nel fango. Cioè, intanto c'è pochissimo da raccogliere in ogni capitolo e poi cavoli, a parte il contenuto multimediale della Rowling c'è solo una sola scena, manco puoi muoverti!! 
4) I LIBRIAllora, tesoro mio.. fai una cosa nuova, un'esperienza fantastica bla bla bla... e metti solo il primo libro per ora?????? Mi ci è voluta un'ora per concludere tutti i capitoli del primo libro.. vado per fare il secondo e... NON C'ERA!  Grazie tante eh!
5) INCANTESIMI E POZIONIIl primo è di una banalità disarmante, secondo me pure le scimmie del prequel del Pianeta delle Scimmie ci riescono, e poi ti servono esclusivamente per fare duelli (Emozionante, eh?.. -.-'), mentre per il secondo devi avere una laurea in fisica aereospaziale, una mano fermissima, essere veloce come Flash e avere delle botte di culo che manco le donne di Botero!
Insomma, è un vorrei ma non posso! Ma mi ci sono divertita.. Lo ammetto! =) 
Ma la vera sorpresa/gioia/felicità in calorie di fine mese è: 


LUI! 
NikiLiddell

Nessun commento:

Posta un commento